AZIENDA

CameraTech nasce dall’esperienza del suo amministratore e fondatore nei primi anni 70, prima nella produzione musicale, poi nella radio-televisione nel 1975, esperienze che convogliano nella creazione di un gruppo creativo nella produzione audiovisiva. L’esigenza di esprimersi con diversi mezzi di linguaggio porterà negli anni 90  a contattare una neonata azienda americana che subito dopo gli conferirà la rappresentanza ufficiale per l’Italia e qualche settimana dopo con l’arrivo dei primi modelli V-16 e V-20 della statunitense Glidecam®. Questa esperienza verrà portata anche in ambito militare presso la Brigata Paracadutisti ‘Folgore’ dagli anni 1997 al 1999  presso il dipartimento video. Nel 1999 a Sarajevo le prime Glidecam a corpetto vengono impiegate durante la missione SFOR, nelle fasi di addestramento e numerose altre attività mobili. Da quell’impegnativo ed importante impiego svariate e numerose sono le attività e gli impegni di CameraTech su tutto il territorio nazionale a 360 gradi, dalla formazione di nuovi operatori Glidecam, alle dimostrazioni dei prodotti su scala nazionale.

Tra i primi a credere nel prodotto nel 1997 vi fu la Veneta Professional Show che a Milano durante l’evento IBTS esibiva tutta la gamma Glidecam. Da allora moltissime realtà operanti nel settore dell’audiovisivo ed altrettanti rivenditori vantano un fattivo e sempre più ampio rapporto con CameraTech, segno di una professionalità crescente della struttura che si rivolge ad un panorama sempre più frequentato da professionisti del settore. Clientela sempre più esigente ed aggiornata dunque, che necessita di risposte precise e competenza ad alti livelli, come pure soluzioni flessibili e di elevata qualità.

L’impegno costante e crescente dei dell’azienda e di tutto lo staff sono interamente dedicati al servizio dell’utente, alla sentita esigenza che la classe professionista dell’audiovisivo richiede in fatto di referenti seri e preparati.

Dal 2000 entrano a far parte della famiglia i marchi Varizoom® ,seguiti nel 2001da  Marshall®, Swit®, Cavision®, nel 2003 Pro-X®, EZ-FX®, Elephant®, JVC ed altri marchi fornitori di prodotti ed equipaggiamenti per il mercato broadcast/cinematografico.

il Personale

La struttura ramificata dell’azienda copre interamente tutto il territorio nazionale. La rete vendita è composta dalla sede centrale sita in Roma e da una rete di sub- rivenditori autonomi seguiti da tre importanti centri di rivendita con copertura da Nord a Sud e tutte le isole maggiori.
Tutti i marchi trattati, la gestione delle risorse, i listini, le offerte speciali, il rispetto della garanzia, le dimostrazioni prodotti, sono sotto diretto controllo della sede centrale di Roma, incluse la gestione ed il controllo della struttura degli agenti di vendita.
La struttura organica della società è attualmente composta da circa 10 collaboratori, tra agenti e dipendenti, che contribuiscono all’ ampliamento della struttura commerciale e della rete vendita che prevede future aperture di punti vendita nelle zone attualmente meno servite.

La Presenza all'Estero e i Clienti

Già da parecchi anni i vertici dell’ azienda presenziano alle numerose iniziative fieristiche in ambito nazionale ed estere.
Il NAB di Las Vegas, l’olandese IBC e le svariate exhibitions asiatiche sono costantemente seguite con molta attenzione.
Dall’estremo oriente agli Stati Uniti, l’interesse verso le nuove tecnologie, le nuove realtà di sviluppo come la nascita di prestigiosi marchi, viene seguita con molta attenzione.
Di pari passo tutti i componenti lo staff, si formano, aggiornano le proprie conoscenze e le offrono gratuitamente alla clientela.
La dinamicità dell’azienda e la sua proiezione verso tutte le novità del broadcasting e del Cinema Digitale sono motivo di costante aggiornamento del personale come la presentazione di nuovi prototipi e modelli presso i relativi produttori. Tra i più importanti clienti figurano i maggiori broadcasters ed emittenti locali e nazionali radio-televisive,  i dipartimenti video ed educational ministeriali, i dipartimenti video delle tre forze armate e le maggiori Procure della Repubblica per conto delle quali CameraTech fornisce  mezzi tecnici e svolge incarichi di consulenza tecnica d’ufficio (Ctu).